La I-10 è la strada che parte da Jacksonville, in Florida, e che ti porta lungo tutto il sud fino a Santa Monica. È la quarta più lunga degli Stati Uniti, con i suoi circa 4.000 km.
Noi siamo entrati sulla i-10 a Tallahassee, in Florida, e la stiamo seguendo attraversando Alabama, Mississippi, Louisiana e Texas.
Stiamo percorrendo gli ultimi 200 km prima di arrivare a Houston. Il sole contro ci tiene ben chiara in mente la direzione verso ovest, la musica all’autoradio passa una playlist che tutto sommato ci sta, con un po’ più di strada nelle scarpe, anche le miglia oggi sembrano più corte.
Abbiamo fatto circa 880 miglia da quando siamo partiti da Orlando, con strade dissestate, cieli grandissimi, panorami identici per ore e pubblicità di avvocati che si offrono di aiutare in caso di incidenti stradali.
Siamo passati da Baton Rouge e siamo arrivati a Lafayette, per mangiare i famosi po’boys (dei panini ripieni di carne) e arrivare alla fabbrica del Tabasco,
Fra poco meno di un’ora saremo in Texas, che poi era la nostra destinazione speciale, quella che ci ha dato lo slancio per partire.
Non abbiamo ancora visto nessun segno di campagna elettorale in corso.


